AREE TERAPEUTICHE

TRAUMATOLOGIA

La traumatologia studia gli effetti lesivi prodotti nell’organismo dalle azioni di natura traumatica.
Per trauma si intende l’azione di un agente fisico capace di determinare un danno all’integrità somato-psichica della persona. 
La lesione traumatica rappresenta un’alterazione dello stato anatomico e funzionale dell’organismo prodotto dal trauma.
The Wave Innovation Group offre una scelta interessante di efficaci dispositivi medici a base di acido ialuronico a medio ed alto peso molecolare per il ripristino fisiologico del fluido sinoviale delle articolazioni.

MEDICINA ESTETICA

La medicina estetica è quella branca della medicina che si pone l’obiettivo di migliorare gli inestetismi del corpo e del viso attraverso una serie di trattamenti senza ricorrere alla chirurgia estetica.
E’ una disciplina medica relativamente recente che nasce in Francia come movimento medico e scientifico nel 1973 per intuizione del Prof. Jean Jacques Legrand, endocrinologo di Parigi, e successivamente si afferma in Italia nel 1975 grazie al Prof. Carlo Alberto Bartoletti.
Negli ultimi anni, attraverso la costante ricerca e lo sviluppo di nuove metodiche e tecnologie, la medicina estetica ha raggiunto risultati eccellenti.
Gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica possono essere congeniti oppure acquisiti nel corso degli anni, ad esempio a causa dell’invecchiamento o di un scorretto stile di vita.
Oggi, gli usufruitori della medicina estetica oltre alla correzione dell’inestetismo, quando presente, chiedono una soluzione non invasiva per migliorare la qualità del proprio aspetto e rallentare i segni del tempo causati dall’aging.
The Wave Innovation Group coniuga la medica all’estetica, per previene e riparare gli inestetismi cutanei del viso e del corpo derivanti dall’invecchiamento, dai danni del cronoaging e del photoaging realizzando programmi e prodotti mirati a rallentare notevolmente l’invecchiamento cutaneo.
La decennale esperienza nella ricerca scientifica e nello sviluppo innovativo fa di The Wave Innovation Group un leader nella progettazione e realizzazione di dispositivi medici per la medicina estetica atti a soddisfare i bisogni dei pazienti e dei medici con prodotti tecnologicamente sempre più avanzati.
Curare la pelle e l’aspetto esteriore non è soltanto vanità ma è importante per mantenere il benessere e l’equilibrio psico-fisico.

UROLOGIA & GINECOLOGIA

L’urologia è una branca specialistica di medica e chirurgia che si occupa delle patologie a carico dell’apparato urinario maschile e femminile e degli organi genitali maschili esterni.
Nel caso specifico la nostra società sta orientando i propri studi e le proprie ricerche per la soluzione non chirurgica di una patologia molto diffusa, ma realmente poco conosciuta.
L’induratio Penis Plastica nota anche come malattia di La Peyronie, è una patologia frequente che colpisce pazienti di tutte le età, ma con predilezione della fascia tra i 30 e 60 anni (sono però colpiti anche pazienti di 20-30 anni).
Nella Induratio Penis Plastica una zona cicatriziale “anelastica”, o poco elastica, sostituisce una area della delicata tunica albuginea dei due corpi cavernosi, limitandone l’estensione durante l’erezione e pertanto determinando talvolta anche un’erezione ricurva in vario modo e con varie angolature: oltre a ciò si associa spesso deficit di erezione o erezione insufficiente, con ovvie ansie e frustrazioni.
L’induratio Penis Plastica è un’anormalia acquisita della tunica albuginea, caratterizzata da fibrosi con formazione di placche, che può accompagnarsi o no a dolore, deformità e deviazioni del pene, disfunzione erettile che spesso comporta un importante impatto psico-sociale.
Il quadro clinico più evidente è pertanto l’incurvamento progressivo del pene cioè una deviazione del suo asse durante l’erezione, preceduto spesso da periodi di dolenzia o sensazione fastidiosa a carico di quest’ultimo durante il processo di erezione: ma è bene sapere che la deviazione del pene compare dopo molto tempo (mesi o anche anni dallo inizio della malattia) per cui purtroppo la diagnosi è spesso troppo tardiva, e ciò non consente ad oggi risultati ottimali di guarigione.

La ginecologia è una branca della medicina che si occupa talvolta della fisiologia, ma soprattutto della patologia inerenti all’apparato genitale femminile.
La flora batterica dei genitali femminili e le mucose che li rivestono sono delicate e vengono facilmente aggredite da funghi e batteri che danno luogo a infezioni.
I disturbi di origine infettiva talvolta possono arrecare veramente tanti fastidi: prurito, perdite anormali, rossori, gonfiori, dolore e bruciore, dolore durante i rapporti sessuali, odori sgradevoli.
Grazie all’accurato studio e alla continua ricerca tecnologica The Wave Innovation Group ha creato una linea di prodotti per proteggere, prevenire e curare i disturbi e le infezioni dell’apparato genitale femminile per donare a tutte le donne la tranquillità ed il piacere di godersi la propria femminilità.

COSMETICA

La cosmetica e la cosmetologia sono l’insieme dei trattamenti che utilizzano sostanze naturali e di sintesi, atti a migliorare l’aspetto della pelle a fini estetici.
I cosmetici rappresentano una categoria di prodotti di largo consumo e di ampia diffusione; fanno parte della nostra vita quotidiana e ci siamo talmente abituati ad usarli da non poterne più fare a meno.
The Wave Innovation Group da sempre è attenta all’evoluzioni della società tenendo sempre come focus principale il mondo della dermatologia.
The Wave Innovation Group ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti cosmetici con elevatissimi standard di qualità, innovazione, sicurezza ed efficacia per garantire al consumatore la cura ed il benessere quotidiano del proprio viso/corpo.

DERMATOLOGIA

La dermatologia (dal greco derma, pelle) è la branca della medicina che si occupa delle patologie a carico della pelle e degli annessi cutanei (peli, capelli, unghie etc).
La pelle costituisce l’organo più esteso del corpo e allo stesso tempo il più visibile di conseguenza anche il più soggetto ad usura, abrasioni, escoriazioni etc.
La ferita è una lesione dello strato superficiale della pelle, a volte con relativa perdita di sangue.
Ci sono le abrasioni (lesioni superficiali della pelle causate da un trauma che colpisce di striscio la superficie del corpo, senza fuoriuscita di sangue), le escoriazioni (lesioni superficiale della pelle con fuoriuscita di sangue), le ferite da punta (provocate da oggetti appuntiti), da taglio (provocate da oggetti taglienti, con bordi regolari), lacere (provocate da oggetti taglienti, con bordi irregolari, talora scollati) e lacero-contuse (provocate da oggetti taglienti, con bordi irregolari e con sottostante contusione).
Quando non si verifica perdita di sangue (come nelle abrasioni) la guarigione di solito avviene spontaneamente nel giro di pochi giorni.
Sarà sufficiente disinfettare la parte. Nel caso si verifichi una leggera fuoriuscita di sangue (come nelle escoriazioni) sarà bene lavare e disinfettare con cura la ferita provvedendo a proteggerla con un cerotto.
La nostra ditta sta cercando di racchiudere tutto ciò in un unico prodotto in grado di pulire, disinfettare, cicatrizzare e proteggere tutti i tipi di ferite.

NUTRIZIONE 

Per fornire l’energia necessaria alla vita o all’allenamento quotidiano, nonché sostenere la ripresa dell’organismo dopo periodi di debolezza, affaticamento o sforzo fisico, occorre nutrirsi favorendo l’assunzione di determinati principi nutritivi, non presenti in quantità funzionale negli alimenti, o carenti in una dieta non corretta e squilibrata.
L’assorbimento del nostro organismo di energia tramite i cibi e bevande è come la benzina per le autovetture.
È evidente che la necessità di energia e legata alla quotidianità di ognuno di noi, a seconda del tipo, della durata e dell’intensità di quest’ultima.
Alimentazione e bevande dovrebbero essere adeguate di conseguenza a tali specifiche esigenze.
I tre nutrienti principali in grado di fornire energia sono carboidrati, grassi e proteine.
Il modo migliore di fornire al corpo tutti e tre è esemplificato dalla piramide nutrizionale.
A volte però, per svariati motivi non è possibile avere una nutrizione cosi attenta e precisa ed è proprio qui che entrano in gioco gli integratori.
Gli integratori alimentari sono definiti dalla normativa di settore (Direttiva 2002/46/CE, attuata con il decreto legislativo 21 maggio 2004, n. 169), come “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate”.